Marco è l’uomo di esperienza, l’uomo spogliatoio all’interno dello staff di Working. Dopo anni trascorsi nel mondo della formazione professionale ha deciso di focalizzarsi sulle principali misure di politica attiva del lavoro legate alla formazione. Supporta, da libero professionista, le aziende in modo concreto per promuovere il circolo virtuoso dell’occupabilità.
Affianca Working nei processi legati alla definizione dei percorsi di apprendistato, sia per la parte di formazione tecnico-professionale, sia per la parte legata ai percorsi formativi obbligatori di base e trasversali. Supporta Working, inoltre, nelle diverse attività, legate anche a progetti in cui Working è attore principale, finalizzate all’inclusione sociale di soggetti svantaggiati, coaching e bilancio delle competenze.
La presenza di Marco in associazione è, tendenzialmente, molto silenziosa. Concentrato e assorto nel suo lavoro non si lascia andare, molto spesso, a commenti o a discorsi. Ma quando lo fa, scatena una risata collettiva alzando il tasso di buonumore e di energia.