
Il 30 gennaio 2025, alle ore 10:00, presso Palazzo Forcella in Via Foro Umberto I n. 21 a Palermo, si terrà l’incontro preliminare di presentazione del progetto “Benessere Lavorativo On the Go: Incontri Itineranti per la Conciliazione Vita-Lavoro in Sicilia per le aziende del settore edile” (CUP G78D24000380001).
Il progetto è promosso da Associazione Working, Agenzia per il Lavoro e Agenzia Formativa da 10 anni attiva in Sicilia nel campo delle politiche attive e nella promozione del benessere lavorativo, assieme a ANCE Sicilia e Ance Palermo, PanormedilCPT e Università degli studi “Kore” di Enna. Le attività progettuali sono finanziate dall’Assessorato della Famiglia delle Politiche sociali e del Lavoro, Dipartimento della Famiglia e delle Politiche sociali della Regione Siciliana nell’ambito dell’”Avviso conciliazione dei tempi di vita-lavoro promozione di iniziative di welfare aziendale familiare per il miglioramento del benessere lavorativo” DDG n.3881 del 23/12/23.
Questo primo incontro rappresenta un’importante occasione per la presentazione del progetto all’aziende destinatarie delle attività e per l’attivazione di una rete tra aziende per approfondire le tematiche legate al benessere lavorativo e alla conciliazione tra vita personale e professionale e agli strumenti e ai servizi che possono essere inseriti nella contrattazione collettiva per migliorare l’efficacia di queste politiche.
Programma dell’Evento:
ORE 10:00 – Saluti di Apertura
Santo Cutrone, Presidente ANCE Sicilia
Giuseppe Puccio, Presidente ANCE Palermo
Gaetano Scancarello, Presidente Panormedil CPT
Pasquale De Vardo, Vice Presidente Panormedil CPT e Segretario Generale Feneal Uil di Messina e Palermo
Presentazione del Progetto:
Massimiliano Ruggiano, Associazione Working.
Dibattito:
Giuseppe La Rosa, Direttore ANCE Sicilia
Filippo Dattolo, Direttore ANCE Palermo
Duilio Castiglia, Direttore Panormedil CPT
Guglielmo Faldetta, Professore Ordinario Università degli studi “Kore” di Enna
I Rappresentanti della Parti Sindacali di categoria per l’edilizia Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil