Scroll Top
Via Resuttana 352 – 90146 Palermo Italia

Al via il corso di Ispettore Ambientale per SRR “Palermo Area Metropolitana”

Locandina SRR

Ha preso avvio, in presenza, il corso per Ispettore Ambientale realizzato da Working e Ires Palermo per la Società per la regolamentazione del servizio di gestione dei Rifiuti (SRR) “Palermo Area Metropolitana“

Il corso si articola in 3 seminari da 30 ore ciascuno per un totale di 90 ore di formazione.

Argomenti del corso sono:

La gestione dei rifiuti (6 ore)

Doveri, obblighi, funzioni e responsabilità (12 ore)

L’attività di vigilanza degli Ispettori Ambientali (12 ore)

Obiettivo del corso è formare e aggiornare il personale al fine di:

  • assicurare il rispetto delle disposizioni in tema di igiene e decoro urbano, effettuando in questo senso servizio di prevenzione e di vigilanza.
  • svolgere il controllo sul corretto conferimento, raccolta e smaltimento dei rifiuti e sulla pulizia del suolo.
  • vigilare riguardo all’emissione di sostanze inquinanti nell’aria, nell’acqua e nel suolo.

Il corso è destinato ai dipendenti di SRR “Palermo Area Metropolitana“ ed è finanziato tramite il conto formazione aziendale (art. 118 Legge n. 388/2000) gestito da Fonservizi.

Scarica la locandina

Post Correlati

Privacy Prefers
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.